Sparizione

Sparizione - Tess Gerritsen

Felicissimo di tornare a parlarvi dei romanzi di Tess Gerritsen con il suo Sparizione, il quinto libro della serie dedicata all’agente Rizzoli e al medico legale Isles.

Dopo Il chirurgo (un thriller coi fiocchi, lasciatemi dire), è stato il turno di Lezioni di morte, Corpi senza volto e Il sangue dell’altra (che mi sono appena reso conto di aver perso inspiegabilmente per strada…ma che recupererò a brevissimo).

Continua a leggere

Affari di famiglia

Affari di famiglia - Francesco Muzzopappa

Finalmente posso parlarvi di questo libro! E dico finalmente perché dopo aver letto Una posizione scomoda, ho cercato Affari di famiglia di Francesco Muzzopappa in ogni libreria in cui ho messo piede e sempre senza successo. Perché certo, per l’ultimo libro della serie soft-erotica Frustami c’è sempre spazio sugli scaffali e nelle vetrine, ma per romanzi più originali e, soprattutto, più belli no.

Continua a leggere

La costa cremisi

La costa cremisi - Preston e Child

Era da un bel po’ di tempo che non entravo in una libreria, complice anche il calo di “desiderio letterario” che mi ha colpito in questi ultimi mesi. Immaginate quindi la sorpresa quando, durante una visita del tutto casuale, ho visto in bella mostra sullo scaffale La costa cremisi di Douglas Preston e Lincoln Child, il nuovo romanzo dedicato allo specialissimo agente Pendergast: è uscito a ottobre 2016 e io non lo sapevo. Imperdonabile.

Continua a leggere

Corpi senza volto

corpi senza volto - tess gerritsen

Torno a parlarvi di Tess Gerritsen, autrice di thriller che ho scoperto solo negli ultimi tempi e che, pian piano, sto cercando di recuperare perché merita davvero. Il romanzo di oggi, Corpi senza volto, è il terzo della serie dedicata a Jane Rizzoli e Maura Isles e, come i precedenti, non deluce le aspettative.

Continua a leggere

Signor Malaussène

Signor Malaussène - Daniel Pennac

Eccomi di ritorno! Le vacanze sono finite e ho un paio di libri di cui parlarvi, a cominciare da Signor Malaussène di Daniel Pennac, quarto romanzo del ciclo omonimo. Ho letto questo libro subito dopo aver terminato il saggio Come un romanzo, forte dell’entusiasmo che mi aveva suscitato, ma devo ammettere che questo romanzo mi ha convinto meno dei precedenti.

Continua a leggere

Il GGG

Il GGG - Roald Dahl

Oggi vi voglio parlare del romanzo per ragazzi Il GGG di Roald Dahl, una lacuna giovanile che da tempo volevo colmare e a cui ho finalmente rimediato spinto dall’imminente uscita del film al cinema.

Ricordo ancora quando, alle scuole medie, un mio compagno di allora e amico di oggi mi parlava entusiasta di questo libro, una storia che lo aveva letteralmente conquistato. Ho aspettato anni, ma finalmente ho fatto anche io la conoscenza di questo Grande Gigante Gentile.

Continua a leggere