L’infografica dei libri per bambini

Della serie non si è mai troppo grandi per un romanzo per bambini scopro con piacere che la mia recensione di Viaggio al centro della Terra di Jules Verne è stata scelta dal sito Bambino Felice per essere inserita in un’infografica dedicata alla loro classifica dei quindici migliori romanzi per bambini.

Alcuni di questi come Lo Hobbit e Il piccolo principe li ho letti, altri no ma sicuramente ho intenzione di farlo, primi tra tutti i romanzi di Roald Dahl, autore che ho recentemente incntrato tra le pagine del bellissimo romanzo Il GGG e qualche tempo fa anche in quelle di una coppia di racconti lunghi intitolata Il libraio che imbrogliò l’Inghilterra, dallo stile più adatto a lettori navigati.

Sono dell’idea che per una bella storia non ci sia età e negli ultimi anni ho spesso recuperato qualche lacuna letteraria giovanile, ogni volta con grande piacere e sorpresa.

Quali sono i vostri romanzi da bambini (cresciutelli) preferiti?

Di seguito l’infografica del sito Bambino Felice.


I migliori 15 libri per bambini scelti da BambinoFelice.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>