Lo Hobbit: un viaggio inaspettato. Il film al cinema.

Lo Hobbit - Il film

L’attesa dei numerosissimi fan di Tolkien, e non solo, è finita: domani uscirà nelle sale italiane Lo Hobbit: un viaggio inaspettato, primo film della trilogia diretta da Peter Jackson e tratta dall’omonimo romanzo di J.R.R. Tolkien.

Finalmente potremo vedere al cinema le avventure di Bilbo Baggins e incontrare di nuovo alcuni dei personaggi della trilogia de Il Signore degli Anelli.

Lo devo ammettere, lo aspettavo con impazienza e curiosità: dopo aver letto Lo Hobbit ed essermi immaginato il fantastico mondo descritto da Tolkien, non vedo l’ora di vedere come Jackson ha deciso di rappresentarlo al cinema.

Dopo aver visto Il Signore degli Anelli, devo dire che ho grandi aspettative per questo film. L’unica perplessità riguarda la lunghezza: una trilogia per Lo Hobbit mi sembra un po’ un eccesso e sono proprio curioso di capire come sarà riempita…anche se dovrò aspettare tre anni per saperlo.

Non si può certo dire che questo film abbia avuto vita facile: negli utlimi mesi (forse persino anni) se ne sono sentite di tutti i colori. Tra cambi alla regia, dispute legali e addirittura ipotetiche maledizioni, ci sono stati momenti in cui la riuscita di questo grande progetto cinematografico sembrava essere messa in dubbio.

Ma alla fine, per la gioia di tutti i fan, il film domani arriverà finalmente anche nelle sale italiane!

Immagine anteprima YouTube

Vi consiglio anche di fare un giro su HobbitFilm, il fansite italiano del film Lo Hobbit: se siete interessati, qui potrete trovare tantissime informazioni, fotografie, video e molto altro.

Buona visione a tutti!


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>